La mano è passibile di cure continue, avendo importanza fondamentale per la nostra vita di tutti i giorni.
Le problematiche della mano possono essere curate sempre, senza il bisogno di ricorrere per forza alla chirurgia. Anzi, con la collaborazione con il medico specialista in Chirurgia della Mano si può raggiungere il risultato terapeutico più efficace.
Dopo un’intervento chirurgico, la mano deve imparare di nuovo a muoversi. Per ogni chirurgia esistono protocolli precisi che solo un terapista specializzato può conoscere. Affidarsi ad un professionista del campo vuol dire recuperare in maniera eccellente la funzionalità della mano.
Gomito e spalla sono articolazioni fondamentali che servono per avere una corretta funzionalità della mano stessa. Presso il mio studio mi occupo della riabilitazione anche di queste due fondamentali parti del nostro corpo.
La possibilità di confezionare tutori su misura per la mano e il braccio del paziente, consente di aggiungere qualità alla terapia sia conservativa sia post-chirurgica. Il tutore risulterà estremamente comodo e traspirante. E’ possibile anche la costruzione di tutori di riposo.
Il bagno di paraffina risulta particolarmente adatto alla cura e riabilitazione dei dolori e sintomi da artrosi e artrite. Il calore apportato da questa terapia allevia la sensazione di dolore e favorisce il movimento delle articolazioni della mano.
La terapia della cicatrice è fondamentale per un recupero ottimale del movimento, è parte integrante della terapia post-chirurgica. Sebbene sia importante intervenire subito sulla cicatrice in formazione, è possibile trattarla anche una volta formatasi.
Viale Roma 48, Castiraga Vidardo (LO)
(+39) 334 113 3601
gaudenzio.pecorari@gmail.com
Servizio di Riabilitazione Specialistica della Mano e Arto Superiore a Lodi. Riabilitazione Posturale Metodo Mézières. Riabilitazione Neurologica Geriatrica Ortopedica.